Festa della Luna – 14 ottobre 2016
Per l’associazione Astrofili Soglianesi l’anno 2016 è stato un anno pieno di eventi e di collaborazioni.
Il culmine è stato sicuramente l’evento Ti Porto La Luna 2016 durante il quale i partecipanti hanno potuto vedere un vero frammento di Luna portato sulla terra dalla missione Apollo del 1971.
L’ultima osservazione pubblica si terrà venerdì 14 ottobre all’Agriturismo Ca’ Poggio.
Chi desidera può mangiare con noi e poi un brindisi e torta “Lunare” omaggiata dall’agriturismo Ca’ Poggio a tutti gli intervenuti. Chi non desidera mangiare può venire direttamente sul prato sul quale i nostri telescopi saranno puntati verso la Luna dove il 14 sarà quasi piena.
Durante la serata Turisti nel Cosmo darà in esposizione, alla luce della grande amicizia e importanti collaborazioni che lo lega con il Gruppo Astrofili VEGA, oltre che il piccolo frammento di meteorite lunare Dag 400 dal peso di soli 11 mg, un plastico lunare autocostruito (cm 60×80) dove poter osservare le caratteristiche del suolo lunare e le tecnologie che hanno portato l’uomo sulla Luna, scattando singolari fotografie.
La sera sarà anche l’occasione per parlare di progetti futuri dell’associazione…. cose spaziali stanno per arrivare!
Non perdetevi l’ultimo incontro pubblico 2016, le osservazioni 2017 saranno tutte diverse, parola della Associazione Astrofili Soglianesi VEGA.
Il direttivo